ARREDAMENTO E ACCESSORI

 

 

THE ONLY ONE / finitura Laccato opaco

 

Designer: Alessio Bassan e Silvano Pierdonà

Dimensioni: cm.524xh150x35,5

Finitura: laccato opaco

Caratteristiche: Composizione su disegno con elementi spessore 3cm. e schienali in vetro serigrafato con soggetto personalizzato. Laccato opaco P340.

 

COLLEZIONE THE ONLY ONE

Un sistema di librerie su misura che permette una libertà progettuale senza uguali; le composizioni che vengono realizzate sono sempre uniche e originali. Infinita la possibilità di personalizzazione scegliendo tra le innumerevoli textures, i colori e le finiture della ricca “Surfaces collection” punto di forza e manifesto di unicità che identifica lo stile Capo d’opera.

 

 

THEONLYONE_001_1

 

Quadro

design: Alessio Bassan

Collezione di contenitori ad ante caratterizzati dall’effetto scacchiera dei quadrati a due livelli di profondità. Un pezzo di architettura razionale che può essere personalizzato scegliendo tra le innumerevoli textures, i colori e le finiture della ricca “Surfaces collection” punto di forza e manifesto di unicità che identifica lo stile Capo d’opera. La collezione offre molte possibilità di scelta nelle dimensioni, partendo dal modulo base di 30x30cm.

 

 

Cologne2016-Quadro-cop

 

 

 I divani non sono tutti uguali.
YOUNG si differenzia da tutti per la sua composizione originale, per il disegno degli schienali e dei braccioli, per l’assoluto magico equilibrio delle sue forme,  per il rapporto perfetto tra la geometria semplice e solida della seduta e le linee morbide degli schienali e dei braccioli che raddoppiano nei cuscini segnati dalla riga pulita dei bordi cordonati in contrasto con l’elegante tessuto del rivestimento.
Dettagli dirà qualcuno.
Sì! Dettagli che raccontano di lavorazioni manuali eseguite con cura, di progetti originali, di prove e riprove fino ad ottenere quel dettaglio che era difficile descrivere.
YOUNG è un bel esempio della cura con cui facciamo le nostre cose, di quanto ci piace farle bene, di quanto curiamo i dettagli.
Perchè l’eleganza sta nei dettagli!

 

 

 Che meraviglia!
Il calduccio delle piume e la morbidezza delle nuvole.
C’è un divano, tra quelli di Donà, che solo a guardarlo mi fa sentire in paradiso.
NUVOLA! Un nome perfetto!
Rivestimenti in tessuti grezzi dalle tinte naturali  completamente imbottiti in piuma d’oca,
Morbidissimo e caldo, componibile in tante combinazioni da soddisfare le richieste di ogni spazio.
Forme generose che avvolgono in un abbraccio rilassante, senza tempo, come le sue linee pulite.
Un design perfetto per arricchire gli ambienti più moderni dall’essenza minimal  e assolutamente in tendenza con la casa classica.
Un divano accogliente, una nuvola morbida.

 

 

 

Chi non ha mai avuto bisogno di un SALVASPAZIO?!
Uno di quei mobili magici che oltre ad assolvere egregiamente alla loro funzione di letto, di divano, di pouf, di seduta…  ecco che voilà! Come per incanto, in un battito di ciglia, proprio come in una magia  ci mettono a disposizione un comodo e spazioso contenitore.
Noi ci confrontiamo tutti i giorni con gli spazi sempre più misurati delle costruzioni moderne e un po’ alla volta abbiamo sviluppato un sesto senso, una irresistibile propensione a scovare lo spazio dove apparentemente non c’è.
Quasi tutti i nostri letti sono dotati di meccanismo “Tiramisù”, quella cosa che basta un dito per sollevare il piano del letto e scoprire tutto lo spazio che nascondeva. Una necessità quasi irrinunciabile oggi che abbiamo un sacco di cose da riporre e sempre meno spazio.
I pouf che si aprono in morbidi bauli dove far sparire tesori, riordinare il soggiorno in un flash o infilarci morbidi plaid e qualche altra diavoleria.
E ancora… Letti singoli che nascondo così  tanto spazio da infilarci addirittura un altro letto e qualcos’altro ancora!
Avete una nuova, magica idea per trovare un po’ di spazio dove di solito non c’è?!
Scriveteci, raccontatecela, magari ne faremo insieme un nuovo SALVASPAZIO!
Uno dei nostri  tantissimi SALVASPAZIO!

 

 

dona1

LOOK è il divano trasformista di Donà.
Design moderno, semplice, lineare, dalle proporzioni variabili sempre in perfetto equilibrio.

LOOK cambia la sua conformazione con un dito. I sedili si estraggono in tre posizioni fino a raddoppiare quasi la profondità della seduta.
Da divano da conversazione in un attimo diventa il sofà più comodo del mondo.
Dalla seduta formale al relax totale in un clik!
L’isola diventa un grande pouf per tanti posti in più. Ecco come vedere la partita tutti assieme! Oppure diventa un comodissimo tavolino di servizio. I poggiatesta si alzano assumendo tre posizioni di confort  mentre nella posizione orizzontale sono un ampio piano d’appoggio.
Cambiare look non è mai stato così facile, LOOK è il divano che si adatta a tutte le situazioni mantenendo uno stile di inconfondibile moderna linearità.
Da 170 cm a quasi tre metri è facile trovare il LOOK per tutti gli spazi.

 

 

 

DONA 3

 

UN PATCHWORK DI COLORI

tutta l’allegria degli anni ’60 in infinite composizioni tra moduli diversi,
fantasie e colori.

PATCHWORK  è un divano e tanti divani insieme!

La sua componibilità permette  a ciascuno di scegliere il proprio divano quasi fosse un pezzo unico.

Gli infiniti accostamenti possibili di colori e moduli consentono una personalizzazione davvero unica della composizione.

Basi di diverse larghezze con o senza braccioli, elementi angolari con o senza schienali, comode isole fanno sì che si possa comporre il divano adatto a qualsiasi tipo di ambiente.

Tutti gli elementi si possono staccare e  ricongiungere con una facilità estrema.

Si realizzano così sedute singole, poof, chaise longue, divani angolari e lineari in un tripudio di festosi colori e a vantaggio di un’organizzazione dello spazio veramente a misura di ciascun ambiente.

PATCHWORK è dotato di schienali mobili che scorrendo aumentano o riducono lo spazio della seduta regalando un’esperienza di assoluto confort ergonomico.

Dalle tradizionali coperte degli indiani d’America ai giochi optical della grafica anni ’60 un’idea giocata in mille coloratissime soluzioni.

 

 

 Le ultime tendenze in fatto di rivestimenti dei divani vogliono materiali sempre più naturali, morbidi, destrutturati, vintage, superfici vissute . Insomma che abbiano i segni di una storia addosso.

Condividiamo questa tendenza quando resta nei limiti dettati dal buon gusto, dall’usabilità e quando comunque esalta la qualità dei nostri imbottiti.

Per questo i rivestimenti dei divani che proponiamo sono i lini grezzi, i cotoni operati le pelli segnate dalla natura.  Sono materiali che si adattano a rivestire forme morbide, che sottolineano la moderna comodità di arredi resistenti nel tempo .

DONA 1DONA 5

 

dona2

 dona1